Home > Argomenti vari > Ebbene…

Ebbene…

23 Marzo 2007


Ragazzuoli miei, alla fine io e il ragazzo che mi piace siamo usciti, al di fuori del lavoro. Siamo andati al cinema, a vedere il 7 e l’ 8…non è che il film mi abbia fatto impazzire..(lui già sapeva che non gli sarebbe piaciuto)

bene, a me purtroppo questo ragazzo piace molto, ma voi avevate ragione, lui ha un’altra, con cui non ha una relazione fissa (si conoscono da anni, in passato sono stati insieme, hanno fatto un pò tira e molla, ed ora hanno deciso di non volere nulla di serio). Insomma, lei esiste.

nel cinema io me lo sono abbracciato. camminando fuori dal cinema mi ha abbracciato lui. ora, saranno stupidaggini, però lui non era obbligato. Il fatto è questo, noi non siamo amici da anni, che escono da soli e si vogliono bene, noi ci conosciamo da pochi mesi, e non capisco da dove arriva tutto questo bene che ci lega.

faccio un esempio. in agenzia da noi lavora una ragazza, io ieri sera ho chiesto a lui se uscirebbe da solo con lei, la sua risposta è stata: “ma che sei matta, e perchè dovrei uscire da solo con lei, con altri pure pure, ma da soli no”. Ora, sarò scema, ma anche lei è una sua amica (è un pò cicciotta e non bellissima, ma è comunque sua amica, lo ha detto anche lui).

Bene, lo porto al bar dove lavora una mia amica dopo il cinema, io cioccolata, lui caffè. Offre lui, e questo mi è sembrato molto carino, ma, chiaro, è una cosa che si fa anche tra amici.

Usciti da lì, io non riesco più a trattenermi. Gli chiedo se l’altra esiste, lui mi chiede se voglio vedere la foto per farmi capire che esiste. E mi spiega la situazione. Dicendo anche questa frase: “io se ho qualcosa nei confronti di una ragazza, non mi metto in un’altra situazione, anche se l’altra mi piace”. Ora, chiaro che poteva non essere il mio caso, però la frase l’ha detta.

Bene, dopo tutto il racconto, gli chiedo se io quindi ho possibilità che lui voglia uscire con me in futuro, andando oltre l’amicizia, la sua risposta è stata no. Ci ha pensato e poi mi ha detto no. Poi ci siamo salutati e abbracciati fuori dalla macchina. L’ultima frase è stata la mia. “Sei uno stronzo”. e lui “ecco, lo sapevo, perchè?” e io “perchè mi piaci”.

Ecco, io più di così non posso fare. Probabilmente non dovevo arrivare neanche a questo punto. Il problema è che lui mi piace tanto come persona, mi piace il modo in cui guarda, il suo modo di essere premuroso, il suo modo di scherzare.

Ora lo vedrò domani a lavoro. Non c’è stato imbarazzo ieri e non credo ci sarà domani. Spero che usciremo di nuovo. Ma c’è sempre qualcosina che mi sfugge..

Buona giornata amici, e buon fine settimanaaaaaaa…per chi ha letto fino a qui..hihi…grazie per la pazienza!
bacini a tutti,
belli
e brutti!

  1. marco
    23 Marzo 2007 a 12:27 | #1

    credo che la tua frase, anzi la doppia frase, possa lasciare il segno!!

  2. missfrog
    23 Marzo 2007 a 12:28 | #2

    cavolo io non gliel’avrei mai detto…sei stata coraggiosa!!!fregatene ci sarà un altro che vorrà uscir con te non da amici!!miss

  3. Andrea
    23 Marzo 2007 a 14:37 | #3

    boh, bah. Bah. In amore, si dice, non esistono regole percui… Cheddire, complimenti per il coraggio. Ad ogni modo c’e’ la possibilita’ che vada male, si trascini per mesi nella attesa inutile e sofferente della sua attenzione VERA, e cosi’ via. Oltre ad esserci invece la possibilita’ (c’e’ davvero?) che un giorno si svegli e ti scopra. Tienilo presente, ecco. Un beso! PS al solito, e solo per parlare, sei libera di cestinare ;)

  4. picciosa77
    23 Marzo 2007 a 16:00 | #4

    E lo sai cosa penso…non sto a ripeterlo.
    Su piccola…sei così carina..non meriti di più, forse?

  5. martina
    23 Marzo 2007 a 16:01 | #5

    Amica..non cambierai mai…il tuo “coraggio” in questo campo ti fa onore da sempre!!!!
    Bhè ti ho detto già a voce quello che penso…qualcosa che sfugge c’è…non ci credo molto alla sola amicizia…ma tutto può essere…proprio tutto!!
    Ti voglio tanto bene michetta
    -marti-

  6. infondoaimieiocchi
    23 Marzo 2007 a 20:11 | #6

    Uhmmm! Intanto hai fatto bene a liberare ciò che volevi dire!
    Non so se il suo “no” sia stata una provocazione o solo verità…
    Però le persone ambigue non mi piacciono per cui concordo con Picciosa…meriti di meglio!
    Bacio

  7. picciosa77
    23 Marzo 2007 a 20:16 | #7

    Ti adoro..perchè passi da me dopo tanto e ti fermi a leggere tutto e commentare tutto!
    Tra un po’ ho il treno per salerno, devo raggiungere il mio amore.
    Ti auguro una piacevole serata, anzi…uno splendido fine settimana piccola.

  8. Paola
    23 Marzo 2007 a 21:30 | #8

    Ciao piccola…mi sa che mi devo associare ai commenti di altri…la tua sincerità è giusta, se lui ti piace, è giusto che lo sappia, anche se lo aveva intuito, secondo me, si capiva dai dialoghi via smn, però si parte con il piede sbagliato…c’è un’altra…e non mi pare che lui sia uno che abbia voglia di fare una scelta che lo impegni…
    Buona serata e buon week-end tesoro…:-)

  9. hellcatxx
    23 Marzo 2007 a 22:11 | #9

    Eh, piccola… hai fatto bene a essere sincera, avere il coraggio delle tue emozioni.
    Credo, come Paola, che lui non voglia impegnarsi né scegliere, ora come ora. Credo che un po’ la sua situazione “libera”, diciamo, con l’altra gli faccia comodo, in un certo senso.
    E se vuoi, la mancanza di chiarezza non è un bene.
    Come altre due persone che mi sono care hanno detto… meriti di meglio :)
    Guarda che la sbadata non sono io :D
    Ma la mia augusta genitrice!!!!!
    Buona serata, stellina!
    Smack

  10. sara
    25 Marzo 2007 a 13:07 | #10

    mmmmm…amica non ti illudere…voglio essere sincera anche se forse un pò troppo dura…tutto può essere, vero, ma te non illuderti e non crederci troppo altrimenti poi ci soffrirai tremendamente..prendila così come viene…non è assolutamente detto che la situazione possa ribaltarsi..mai dire mai..ma te fin da adesso cerca di non farti troppi film dato che le cose sono poco chiare e non si capisce se lui voglia davvero solo amicizia… ti voglio tropppppo bene!!

  11. Paola
    25 Marzo 2007 a 14:35 | #11

    Good Morning!!!!
    E buona domenica….divertiti, rilassati e sorridi…:-)

  12. chatto.net
    25 Marzo 2007 a 15:15 | #12

    Caro amico, scusa l’intrusione, ma avrei piacere che tu leggessi il post del mio Blog http://mondochat_ditutto_dipiu.blog.tiscali.it/cr3237849/, in quanto ho visto che hai postato un commento ad un articolo sul blog http://ilgattoelavolpe.blog.tiscali.it/ . Scusa ancora e spero che per tua scelta democratica e umanamente giusta, possa commentare anche i miei articoli con la stesso sincero interesse di sempre. Accettati anche commenti dei tuoi lettori… Grazie e a presto !

  13. hellcatxx
    25 Marzo 2007 a 21:00 | #13

    Passato una buona domenica?
    Spero di si :)
    un bacione

  14. anets72
    26 Marzo 2007 a 11:54 | #14

    …non capisco da dove arriva tutto questo bene che ci lega…
    non farti tante domande rischieresti di non gustare a pieno il dolce momento…
    Solo il tempo ti farà capire.
    ciao buona settimana

  15. Bau Bau
    27 Marzo 2007 a 0:12 | #15

    Bau bau. Una volta non avevi “direzione”. Ora mi sembra ne che hai trovato una. Spero per te sia quella giusta. Pensa sempre a divertirti. Bau Bau.

  16. Paola
    27 Marzo 2007 a 14:20 | #16

    Heilà…ciao…buona settimana se non te l’ho ancora augurato…:-)

I commenti sono chiusi.